Home > Technews > Una buona flat?

Una buona flat?

30 agosto 2007

Possibile che in Italia il mercato delle connessioni gprs/umts/hspda sia messo così male? Ma non per loro, bensì per i poveri utenti che si vedono proporre offerte che poi tanto convenienti non lo sono.

Da quando ho l’N95 ho l’esigenza di accedere sempre più spesso alla rete, e se quando sono a casa non ho necessità, quando sono in giro sento davvero il bisogno di avere una connessione abbastanza veloce (vuoi per scaricare la posta, vuoi per caricare le foto su flickr, vuoi per navigare..) per sfruttare in qualche modo questa ferrari dei telefonini.

Ma le offerte? Ridicole, assurde e poco convincenti…

Tetto massimo di kb, scatto alla risposta per ogni connessione (che se ti cade la linea prendi il calendario ed incominci a fare l’appello), limitazioni ai soli portali degli operatori, google e youtube.. che se vai a controllare il tuo blog poi stai due mesi a chiederti se non sarebbe stato meglio aspettare di tornare a casa.

Sono giorni che cerco qualcosa di interessante da sottoscrivere, ma nulla…

Qualcuno ha consigli in merito? Suggerimenti?

  • http://www.setfocus.it Mavero

    TuttoCompreso Internet di TIM … alla fine non è che puoi sperare in meglio … la 3 … beh … io li scanso a priori e vodafone … è meno competitiva, per me.
    Io per il telefonino (mio e di mia moglie) ho attivato 2 linee tutto compreso 60 e mi trovo veramente bene.
    Poi dipende da te … 1Gbyte dal telefonino è molto (tutto compreso internet) … mica puoipensare di fare file sharing con un cellulare … sarebbe folle!!!

  • http://www.MatteoMoro.net Matteo

    Io uso la semi-flat di Wind, nella versione da 20euro/mese. E’ disponibile in tre tipologie, che si differenziano per costo e (di conseguenza) traffico a disposizione.

    Wind Mega 300: 8euro/mese, 97Mb/mese
    Wind Mega NoLimit: 20euro/mese, 2,5Gb/mese
    Wind Mega 15000: 30euro/mese, 4.7Gb/mese

    Il traffico è disponibile per Wap/GPRS/UMTS, non è limitato a particolari servizi ed è valido sia per l’uso diretto dal cellulare che utilizzandolo come modem per un PC.

  • Justintime

    Caro Lord Zarcon, sono d’accordo con te.
    Siamo lontani anni luce da offerte veramente convenienti.
    Io avendo una scheda con abbonamento Vodafone Business, non riesco a trovare nessuna offerta valida. Non mi va di dovermi portar dietro 2 o 3 SIM, il mio scopo é mantenere l’attuale numero e gestore in modo da essere comunque reperibile e nello stesso tempo poter navigare e soprattutto scaricare mail di lavoro.
    Ancora non ho trovato l’offerta giusta …