Home > Google Earth > Si è sciolto il Polo Nord?

Si è sciolto il Polo Nord?

12 aprile 2007

Polo Nord sparito

Utilizzando Google Earth si può notare la totale assenza di ghiacci al Polo Nord… Che abbiamo deciso di mostrarci come sarà il globo tra qualche anno? :smile06:

Polo Nord Sparito     Polo Nord Sparito

  • http://www.setfocus.it Mauro

    Cavolo, non lo avevo notato :smile27:
    Beh, cmq non credo, avrebbo dovuto anche “diminuire” certe superfici costiere … di logica conseguenza … o aumentarle … nel caso di estrema evaporazione :smile29:

  • Giulia

    guarda che il polo nord c’è ancora ^__^ è sempre stato così, infatti, mentre il polosud è composto da terre ghiacciate, il polonord è formato per la maggior parte da acqua, che certo ghiaccia per tutto l’anno, ma non si è mai visto il ghiaccio trasparente con un satellite google earth (si sta sciogliendo il ghiaccio, in effetti, ma questo scioglimento è visibile al polosud, dove si è già staccato un macigno di ghiaccio grande più dell’italia. al polo nord nn si nota “dall’alto” ^_^

  • Francy

    Ho letto oggi di questo passo in 300 anni avremo perso la Groenlandia…ma ci rendiamo conto?

  • alberto

    Il polo nord non è mostrato perchè la crosta terrestre non affiora dalle acque; è tutto oceano, che con il freddo ghiaccia. Invece il polo sud è proprio formato da crosta terrestre.
    Non avrebbe senso mostrare i ghiacci che galleggiano nell’acqua sugli atlanti!! Perquesto il polo nord “non esiste” sulle carte!

  • A70

    :smile27: :smile29: TUTTE CAZZATE

  • francesco

    si scioglie il ghiaccio…
    perderemo la groenlandia…
    dai allora, piangi, piangi!