Home > Curiosità  dalla rete > Million Euro Loft

Million Euro Loft

9 ottobre 2006

Prendi un Loft, attrezzalo con tutti gli automatismi e i controlli offerti dalla Domotica, collega all'interno di una potente rete domestica tutti gli elettrodomestici e gli impianti (Riscaldamento, Climatizzazione, Idrico, Sicurezza) e inizia a raccogliere informazioni, input, dati, immagina di poter proiettare tutto OnLine.
Immagina ora una famiglia, immagina di poterne monitorare le abitudini di vita e di consumo all'interno dell'abitazione, come una sorta di Reality Show e di interagire con i suoi D.L.D. (Day Life Date).
Immagina di poter reperire materiale didattico legato all'informatizzaizone domestica legata alla vita reale e non a sterili ambienti dimostrativi, immagina lo domotica nella sua essenza del vivere quotidiano.
Million Euro Loft vuole creare il primo vero esempio di casa domotica e testarne tutti gli aspetti fornendo dati e impressioni a 360°, studiandone tutti gli aspetti e creando un vero e proprio portale di riferimento diventando così la prima vera CASE HISTORY ITALIANA e forse non solo, dalla quale tutti possono trarre informazioni utili a gestire e ottimizzare il proprio habitat domestico.

Il sito di riferimento per il progetto è http://www.millioneuroloft.com/

Io cosa ci guadagno? Forse una webcam… hihihihihi :D

  • http://www.setfocus.it Mauro

    Sei un grande Ale, grazie per supportare e credere nel mio progetto.
    P.S.: ho letto il tuo messaggio … purtroppo oggi ho poca disponibilità … direi che se ti va, ci organizziamo per sentirci telefonicamente e sarò lieto di rispondere a TUTTE le tue domande.
    Grazie per ora.

  • http://www.zarcone.it …Lord Zarcon

    figurati, è un piacere partecipare a queste iniziative interessanti…

    non è per la webcam… ne ho 3 o 4… (ciò non toglie che questa è nuova e mi gusterebbe :D)

    la cosa che mi preme sapere è l’architettura che c’è alla base della million loft page… perchè prima di partire per le vacanze ero seriamente intenzionato a creare una struttura CLONE alla tua, con gestione dei pixel e tutto il resto.. (ma non per la domotica.. ).. poi impegni vari, vicende familiari e altro mi hanno portato ad abbandonare tutto.

    Grazie al tuo progetto oggi trovo ritrovo la carica e sono contento di poterti dare quindi una mano…

    e poi… la domotica è la mia passione… quando finisco Ingegneria.. questo ho intentenzione di fare… magari ci faccio la tesi…. :D

  • http://www.setfocus.it Mauro

    Bella l’idea della tesi, preparati allora anche sull’antropizzazione domestica … hai presente?
    Lega molto con l’aspetto della domotizzazione … uh … potremmo spenderci giorni e giorni con questi discorsi stupendi :)

  • Pingback: Agaponeo's()