Home > Musica, web > Dada Music Movement

Dada Music Movement

19 gennaio 2009

tipo-dada

Ho ricevuto un invito per testare le potenzialità della nuova community musicale del gruppo Dada. che offre ai propri iscritti la possibilità di navigare in uno spazio interattivo e dinamico dove ascoltare e scaricare musica in abbonamento (drm free… da non sottovalutare) ma anche nel quale è possibile, creando un proprio profilo e interrogando il database dei tanti iscritti, cercare nuove amicizie per scambiare messaggi e opinioni sui propri artisti preferiti previa registrazione gratuita. L’idea non è male anche perchè c’è la possibilità di uppare foto, di creare un blog insomma un unico posto dove poter far tutto.
L’ho provato per tutta la mattinata e devo dire che non è niente male, soprattutto per la possibilità di ascoltare per intero alcuni brani… cosa che il mio amato last.fm non permette se non per miseri 30 secondi.

ho creato una mia playlist… 15 brani per incominciare:

Katy Perry – I Kissed a Girl
Tokio Hotel – Through The Monsoon
Christina Aguilera – Hurt
The Fray – How to Save a Life
Evanescence – Lithium
Giovanni Allevi – Come Sei Veramente
Evanescence – Call Me When You’re Sober
Evanescence – Away From Me
Red Hot Chili Peppers – Snow (Hey Oh)
Avril Lavigne – When You’re Gone
Jay-Z and Linkin Park – Numb/Encore
Beyoncé – Listen
Elisa – Stay
Pink – Sober
Elisa – Labyrinth

e la cosa interessante è il poter scaricare nei primi trenta giorni dalla registrazione 7 di questi brani completi in formato mp3 (drm free)…

Se vi gusta il servizio Dada offre a questo punto la possibilità di abbonarsi e con 9.90 euro al mese è possibile scaricare 30 brani per pc o lettore mp3, in alternativa se si vuole il contenuto per cellulare i brani diventano 7 a settimana per un costo di 3.00 euro.

Per ora mi godo quelli gratuiti… :D

  • thinkBM

    Come è la velocità di scaricamento?? Io uso una connessione UMTS…scarica velocememte le canzoni?? grazie

  • Andrea

    credo che quello dipendi anche molto dall’operatore telefonico, perchè un mp3 non dovrebbe avere molte difficoltà nel download

  • marco

    quindi il catalogo è ampio?? artisti emergenti ce ne sono?

  • http://www.mp3-deal-s.com mp3 players

    nice blog, i like it